Str. La Poza, 7 - Colfosco +39 0471 836 344 info@garnisirio.it
Richiedi

Colfosco in Alta Badia

Ai piedi del parco naturale Puez-Odle e del Gruppo del Sella

Con i suoi 1645 m di altitudine, Colfosco rappresenta il paese più elevato dell’Alta Badia. Collocato nel cuore delle Dolomiti ai piedi del Sassongher e del parco naturale Puez-Odle da una parte e del Gruppo del Sella, Colfosco rappresenta una meta ambita per gli amanti dell’escursionismo e delle scalate d’estate, mentre d’inverno la sua posizione centrale sul circuito sciistico Sella Ronda e le sue piste da sogno la rendono una meta obbligatoria per un amante dello sci.

D’estate é possibile partire per numerose escursioni e passeggiate direttamente dal nostro Garnì senza l’utilizzo della macchina, gli impianti di risalita consentono facili salite anche con la mountain-bike e in poche ore di cammino si raggiungono paesaggi unici come gli altipiani lunari del Gruppo del Sella, quelli del Puez oppure le cime del Gran Cir e del Sassongher. Molto amata e anche frequentata é la via ferrata del Pisciadù.

D’inverno da Colfosco si accede in modo immediato al tour sciistico della Sella Ronda e la tanto amata Valle Stella Alpina si trova proprio sopra il paese. Per gli amanti dello sci alpinismo é il punto di partenza ideale per raggiungere il Piz de Puez oppure per addentrarsi nella Val Mezdì per un freeride da brivido.

Caratteristica del paese é la sua pittoresca chiesa gotica che rappresenta l’emblema fotografico del paese. Colfosco é una meta molto amata dalle famiglie con bambini anche per la presenza del parco animali e del parco avventura con i suoi 5 persorsi in sospensione che permettono di mettere alla prova il proprio equilibrio.

Chiesa gotica di Colfosco
Foto storica Colfosco Colfosco con vista Sassongher Piste da sci Col Pradat